Protocollo interno Covid-19

Informazioni e procedure di sicurezza per i dipendenti, i collaboratori, gli studenti, i fornitori.

Il ‘Protocollo interno’ è elaborato in ottemperanza al ‘Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro’ – siglato dalle parti sociali il 24/04/2020 (e costituente Allegato 6 del DPCM 26/04/2020), in aggiornamento alla prima versione dello stesso siglata il 14/03/2020 – e firmati dal Comitato per il contrasto del Covid-19 appositamente costituito.

Il protocollo è aggiornato in funzione dell’evoluzione dell’emergenza e delle disposizioni normative nazionali e regionali.

Regole generali per l’accesso alla sede

  • All’ingresso: sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea (se risulterà superiore ai 37,5°C non sarà consentito l’accesso);
  • mantenere, nei contatti sociali, una distanza interpersonale di almeno un metro;
  • indossare la mascherina negli spazi comuni;
  • lavarsi frequentemente le mani;
  • evitare abbracci e strette di mano;
  • evitare l’uso promiscuo di bottiglie e bicchieri;
  • mantenere sgombera e in ordine la propria postazione di lavoro/studio per consentire un’adeguata pulizia e sanificazione periodica. È a disposizione in ogni sede materiale igienizzante per sanificare la postazione/l’attrezzatura/gli strumenti durante la giornata;

Protocollo interno PDF

Affollamento massimo